Filosofia
Crediamo nel cibo buono che ti fa bene
01
Dim Sum GO crede nel cibo buono che fa bene alla salute. Rispettando la cultura cinese, i piatti di dim sum go vengono cucinati con l’intenzione di aumentare i benefici per la salute.
Le nostre pietanze sono tutte cotte al vapore.
Quella al vapore è una modalità di cottura tra le più tipiche della cucina cinese.
Utilizziamo cestelli di bambù disposti uno sopra l’altro in modo che quattro o cinque piatti possano essere cotti contemporaneamente. I cestelli vengono disposti sopra la Wok dove l’acqua viene portata ad ebollizione, il vapore formatosi sale lungo i cestelli cuocendo i cibi e lasciando intatte le proprietà nutritive e i sapori.
Utilizziamo materie prime di qualità, dalla natura alla tavola.
Non esistono cibi buoni o cattivi: tutti gli alimenti, se di qualità, sono in grado di apportare benefici. Non esiste, inoltre, una classifica dei cibi: l’alimentazione cinese adotta un approccio neutro, non gerarchico, che prende in considerazione la singola relazione tra l’individuo e gli alimenti.
L’alimentazione cinese è una delle applicazioni della filosofia della medicina tradizionale cinese. L’approccio olistico che caratterizza questa disciplina, fa sì che il benessere del corpo umano debba manifestarsi anche attraverso ciò che vi introduciamo, al fine di mantenere l’equilibrio che è alla base di esso.